La Nostra Storia - Ciclo Sport Rivà

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia



La nostra Storia


Il Ciclo Sport Rivà nasce nel Febbraio 1982 dalla passione per la Bici del Sig. Ferro Marino detto “Padlon” che raduna una decina di appassionati di Rivà, paesino del basso Polesine in Comune di Ariano nel Polesine in provincia di Rovigo che non arriva a contare 1000 persone.
Grazie alla tenacia di Ferro Marino e dei suoi collaboratori nel giro di una quindicina d’anni la società  “Ciclo Sport Rivà” cresce sia nel numero di iscritti che nella qualità delle prestazioni agonistiche.
Purtroppo a fine degli anni 90 il Presidente Ferro viene colpito da una malattia che non gli da scampo e viene sostituito del suo più stretto collaboratore, il Sig. Padovan Gianni che a tutt’oggi è il Presidente della società.
Dall’inizio degli anni 2000 il Ciclo Sport Rivà raggiunge il ragguardevole numero di una cinquantina di iscritti e grazie all'ottima Dirigenza, dove spicca la pazienza del già citato Presidente e l’operatività del suo Vice Mantovani Valberto “Beta”, e al supporto fondamentale di sponsor locali è diventato una società molto considerata a livello provinciale e regionale.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu